Ancora della Legalità 2025 – A Torre Annunziata un incontro per riflettere su stragi, strategie e poteri deviati

Torre Annunziata, 3 ottobre 2025 – Venerdì mattina alle ore 10:30, presso l’I.I.S. G. Marconi di Torre Annunziata (Via Roma Trav. Siano), si terrà un appuntamento importante con la cultura della giustizia e della memoria: “Ancora della Legalità 2025 – Il Paese Italia: stragi, strategie e poteri deviati”, promosso dal Movimento Agende Rosse (gruppo “G. Siani” Torre Annunziata).

Un’occasione per studenti, docenti e cittadini di confrontarsi su temi cruciali della storia recente e della democrazia italiana, attraverso le testimonianze e i libri di tre ospiti d’eccezione:

– Luigi de Magistris, giurista ed ex sindaco di Napoli, che presenterà il suo libro “Poteri occulti”, un’analisi lucida sui rapporti tra criminalità organizzata, politica ed economia.

– Michele Riccio, generale dell’Arma dei Carabinieri, protagonista di delicate indagini, che insieme alla scrittrice Anna Vinci racconterà il volume “La strategia parallela”, viaggio dentro i misteri e le zone d’ombra della storia repubblicana.

A moderare l’incontro sarà Giuseppe Galasso del Movimento Agende Rosse, che guiderà il dibattito e stimolerà il dialogo con il pubblico.

📌 L’ingresso è gratuito e sarà disponibile un ampio parcheggio interno.
Per partecipare, è possibile inviare la propria adesione all’indirizzo: torreannunziata@agenderosse.it

L’evento si inserisce nel percorso di impegno civile e di educazione alla legalità che da anni il Movimento Agende Rosse porta avanti, in continuità con la memoria di Paolo Borsellino e delle vittime delle mafie.

Partner dell’iniziativa:

Cives Inter Pares, associazione di promozione sociale
La Piazza di Schierarsi
Libreria L’Asperula
La Barchetta Ristorante – Pizzeria – Wine Bar
AREV Ospitalità Diffusa

Un appuntamento da non perdere per chi crede in una società più giusta e libera dai poteri deviati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *